Sono aperte le iscrizioni alla II edizione del Master di primo livello “Le Biobanche di ricerca nell’ecosistema scientifico”, promosso dall’Università di Bologna e dall’Università del Piemonte Orientale, con la collaborazione dell’IRST Dino Amadori.

Il Master forma professionisti capaci di operare in un settore di crescente rilevanza per la ricerca biomedica, garantendo qualità scientifica ed etica nella gestione di campioni e dati. Un percorso multidisciplinare che integra competenze scientifiche, cliniche, normative e tecnologiche, per rispondere ai bisogni di una ricerca avanzata, sostenibile e aperta a nuove figure professionali.

Accanto al ruolo delle biobanche nella medicina personalizzata, il Master guarda anche all’innovazione, alle imprese e all’industria: temi che il Master ha voluto richiamare anche nel pubbliredazionale promozionale pubblicato da Il Sole 24 Ore il 26 settembre 2025, dal titolo “Biobanche: ricerca, qualità e innovazione” (pag. 35), all’interno dello speciale MASTER – Realtà Eccellenti. Nuove competenze per nuove opportunità!

Clicca qui per leggere l’articolo de Il Sole 24 Ore