“La Città Informa” è una raccolta di opportunità, risorse, proposte di svago per la terza età e non solo per il periodo aprile – giugno 2024 curata dal Tavolo Tematico Anziani della città di Novara, un gruppo di lavoro formato dai volontari delle Associazioni locali (cosiddetti Enti di Terzo Settore) e dalle figure professionali delegate da ASL NO, Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara, Comune di Novara, CST ETS Novara VCO e Università del Piemonte Orientale. Il Tavolo Tematico Anziani è un luogo di dialogo e confronto in tema di terza e quarta età. Da diversi anni, costituisce un laboratorio di idee e progettazione di iniziative a sostegno della domiciliarità delle persone anziane e della promozione di una cultura dell’invecchiamento attivo.

UPO Biobank e il Novara Cohort Study sono sostenuti attivamente dal Tavolo Anziani e dal Centro Solidarietà e Sussidiarietà – Servizi per il Territorio (CST), un’associazione di secondo livello che riunisce organizzazioni di volontariato operanti nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

Scarica l’opuscolo: La Città Informa